2024-04-11

RMC 23/24 [G.18] – I fantastici quattro

Caliente, caliente, oh ah

Questo è un tempo che il mio corpo
Muove sempre più svelto
E un’emozione mi dà (Ah! Un’emozione ti dà…)
E la notte ha un ritmo strano
Che mi prende la mano
E stare sveglia mi fa (Ah! E stare sveglia ti fa…)

– “Caliente, Caliente”, Raffaella Carrà (1981)


Basterebbero le inarrivabili quartine dalla Raffaellona nazionale per descrivere le emozioni che ribollono nelle vene dei fantallenatori, oramai giunti nella fase più calda e conclusiva del campionato. A quattro dalla fine, i quattro dell’ave maria allungano i propri muscoli allo spasmo per agguantare il tanto agognato scudo. E si trasformano in supereroi: i fantastici quattro.

Lua, la cosa: come una roccia la Lua si é piantata in testa al campionato quasi ininterrottamente sin dalle primissime giornate. E nononostante la rosa corta,  gli improperi, le minacce e gli attacchi nemici che gli giungono da tutte le direzioni: la cosa non si smuove. Ma con lo scorrere delle giornate i soliti noti iniziano a mostrare segni di spremuta: saprà la roccia non diventare breccia?

Armada, la torcia umana: gli arancioblu restano l’avversaria più temibile e temuta. Ormai a minima distanza dal gradino più alto, l’Armada sembra ad ogni giornata sul punto di scoccare la scintilla decisiva. Ma anche questa settimana l’incendio procurato a casa Zurich si risolve in un fuoco di paglia. L’attesa strenuante fa sudare copiosamente il presidentissimo che di certo non intende attenuare, fino alla fine, il fuoco della speranza.

Iurentus, l’uomo di gomma: grazie ad un prodigioso girone di ritorno in cui i bianconeri sembrano aver esteso le proprie possibilità fino allo spasmo, ora la Iurentus si ritrova ad essere a quattro punti dalla gloria, con la squadra più in forma del momento. Tira tira la corda si stucca: dove mai potrà arrivare questa Iurentus? Saprà Mister Fantastic mantenere l’estensione raggiunta fino al termine della stagione?

Marco, donna invisibile: poco donna, ma piuttosto invisibile, Marco prosegue con il suo incedere sottecchi ed alla chetichella, e spera di cogliere tutti di sorpresa, sferrare il colpo decisivo ad un amen dalla fine e ritrovarsi con botte piena e moglie ubriaca proprio nelle ultime battute. A chi gli chiede se in gloria spera schernisce: da re si sogna e da barbone si veste.

A proposito di barboni si accende anche la lotta per evitare l’ultimo posto con la SKA che batte, e deride, la tanto onorata e poco onorabile BAM e prova un ultimo disperato slancio per riacciuffare i mezzo-risorti/mezzo-sepolti Sailors.

Alla ripresa del campionato i fantastici quattro saranno impegnati in una specie di royal rumble, tutti contro tutti senza esclusione di colpi. Lua-Iurentus e Armada-Marco: due match che promettono spettacolo e che potranno stravolgere l’attuale vetta della classifica.

Per chi non si accontenta, il menù della prossima di campionato riserva anche un Sailors-Ska dal sapore acre, quasi di merda: nera come la coppa che incombe.

 

Risultati Giornata 18
Lua O.p. Tommaso 2 1
Iurentus Gabriel 3 2
James Palmer 1 2
Michele Simone 1 3
Ska Biagio 2 0
Marco Stefano 3 2
Classifica Giornata 18
Team Pt Gf
Lua O.p. 37 42
Simone 35 39
Iurentus 33 29
Marco 31 36
Biagio 27 34
Gabriel 24 23
Palmer 24 22
James 22 18
Tommaso 21 22
10° Michele 18 22
11° Stefano 17 18
12° Ska 12 19